Iso 31000 Risk Management 


La gestione del rischio è un obiettivo a cui ogni impresa attenta agli aspetti preventivi dovrebbe tendere e che ogni cliente dovrebbe pretendere, in particolare in settori caratterizzati da alta variabilità,la Linea Guida della norma Iso 31000 Risk management  ci propone un modello di gestione del rischio e di integrazione dello stesso nel sistema di gestione aziendale, essa è applicabile a tutte le tipologie di rischio, da quelli strategici a quelli operativi, valutari, di mercato, di compliance, di paese, ecc.,  si basa sul modello PDCA (Plan – Do – Check – Act).Iso 31000 Risk Manamement

La  Iso 31000 Risk Management è lo standard internazionale che consente di migliorare in modo proattivo l’efficienza gestionale e manageriale in azienda. Questo standard fornisce una serie completa di principi e linee guida per aiutare le organizzazioni a eseguire l’analisi e la valutazione dei rischi.

I Vantaggi dell’utilizzo dello standard Iso 31000

Aumentare la probabilità di raggiungere gli obiettivi;

Incoraggiare la gestione proattiva;

Migliorare il reporting cogente e volontario;

Costruire una base affidabile per il processo decisionale e la pianificazione;

Accrescere le prestazioni in ambito salute e sicurezza – protezione ambientale;

Migliorare l’apprendimento organizzativo.

Con l’implementazione  della norma iso 31000 Risk management , è possibile migliorare l’efficienza delle operazioni, la governance e la fiducia dei soggetti interessati, riducendo al contempo le perdite. Questo standard internazionale consente di migliorare le prestazioni in termini di salute e sicurezza, creando una base solida per i processi decisionali e stimolando la gestione in tutte le aree di attività, i concetti di questa norma sono introdotti nelle nuove versioni della Iso 9001:2015 e  della Iso 14001:2015.

Sistemi & Consulenze Servizi per la Qualità Aziendale per guidarvi verso un’ implementazione corretta con offerta di diversi corsi di formazione che soddisfano i requisiti di qualsiasi azienda.

Contattaci!! Sistemi & Consulenze ti accompagnerà nella progettazione , nell’implementazione ed applicazione del sistema di gestione per la Risk Management Iso 31000 .

Link di Riferimento Iso 31000 Risk management

www.accredia.it  – www.dnvgl.it – https://www.kiwa.com/it/it/  – www.csqa.it – www.rina.org

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile su questo sito web. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Privacy Center Impostazioni privacy
X