Apriti ai mercati che richiedono prodotti eco sostenibili. Sistemi & Consulenze ti assisterà nel riconoscimento dei tuoi prodotti o servizi per la certificazione della qualità ecologica Ecolabel. Contattaci ora per richiedere il nostro servizio di consulenza Ecolabel, inviaci il modulo compilato per la redazione di un preventivo.
Il logo identificativo della certificazione Ecolabel è un fiore. Viene riconosciuto internazionalmente in tutti i paesi membri dell’Unione Europea, compresi la Norvegia, il Liechtenstein e l’Islanda.
Questo marchio volontario caratterizza prodotti commerciali che si distinguono dai concorrenti perché migliori dal punto di vista ambientale.
L’etichetta attesta, infatti, che il prodotto è stato fabbricato non solo mantenendo elevati standard prestazionali ma anche seguendo rigorosi criteri ecologici in tutto il suo ciclo di produzione e vita.
I criteri per l’assegnazione del marchio di qualità ecologica europea Ecolabel sono il risultato di studi scientifici. Sono anche frutto di un’ampia consultazione all’interno del Comitato della Unione Europea per il marchio ecologico, comitato composto dagli organismi competenti degli stati membri e da rappresentanti delle organizzazioni ambientaliste.
I criteri hanno una validità di tre o cinque anni. Al termine di tale periodo, vengono sottoposti a revisione in funzione dei progressi scientifici e tecnologici avvenuti. Viene anche considerata l’evoluzione del mercato. Lo scopo è di migliorare progressivamente le prestazioni ecologiche dei prodotti etichettati con la certificazione Ecolabel.
Il raggiungimento della certificazione Ecolabel migliorerà l’immagine sul mercato di prodotti e servizi dell’organizzazione, facilitando i processi di fornitura degli stessi.