Standard BRC Agents and Brokers Servizi Broker

Lo standard BRC Agents and Brokers Global Standard esaurisce le richieste di tutela della sicurezza, qualità e  legalità dei prodotti alimentari, ed i connessi materiali di confezionamento, collocati nell’ambito della filiera nella posizione finale, quella della vendita, del brokers, export ,….

Questo standards appartenente alla schiera del British Retail Consortium BRC, è rivolto alle aziende che acquistano o “prendono il titolo di” prodotti per la rivendita a produttori, altri Standard BRC Agents and Brokersintermediari, dettaglianti o società di servizi alimentari, ma non direttamente al consumatore. Alle società che commerciano tra un produttore o un intermediario e i loro clienti, ma non possiedono o prendono il titolo di proprietà.

Alle aziende che facilitano lo spostamento di prodotti oltre i confini nazionali, importatori, esportatori, soddisfacendo i requisiti legali e doganali. Importatori ed esportatori possono anche essere agenti e / o intermediari.

Lo standard, giunto alla revisione 2,  si applica ai generi alimentari destinati al consumo umano ed animale ed ai materiali di confezionamento.

Vantaggi per l’organizzazione certificata standard BRC Agents and Brokers

I vantaggi per un’organizzazione certificata secondo questo standard sono molteplici, quello richiesto e  sempre più necessario per un’azienda di Brokeraggio è la possibilità di collegare, e  quindi qualificare, garantendo gli aspetti di sicurezza, qualità e  legalità dei prodotti, le aziende produttrici certificate secondo il Global Standards BRC Food, alle proprie realtà commerciali sfruttando tutte le facilicis di BRC.

Lo standard BRC Agents and Brokers, sviluppato da British Retailers indica i requisiti indispensabili per garantire la sicurezza alimentare applicando i principi HACCP (Hazard Analysis & Critical Control Points).

La certificazione BRC Agents and Brokers richiede:

  • L’adozione di un sistema analisi dei pericoli HACCP;
  • La realizzazione di un sistema di gestione qualità e  del suo miglioramento continuo;
  • La qualifica dei propri fornitori, anche appaltatori, per competenza, controlli della produzione a livello di procedure, prodotti, processi e personale dedicato, gestione dei parametri legali, della vulnerabilità e  della difesa del prodotto;
  • Stabilisce lo standard necessario per garantire che i dipendenti siano adeguatamente addestrati e istruiti e che siano competenti per svolgere le loro attività.

I vantaggi della Certificazione BRC per l’imballaggio degli alimenti

La filiera della sicurezza agroalimentare e la filiera della “due diligence”, ad essa collegata, sono basate sul contributo di tutti gli attori coinvolti.

Questi standard offrono molteplici benefici, tra i quali:

  • Qualificare e  gestire i produttori di alimenti e di materiale di confezionamento, attraverso un’unica verifica secondo le scadenze previste dallo schema di certificazione;
  • Verificare che i fornitori utilizzati applichino le buone pratiche di igiene e partecipino attivamente alla filiera “due diligence”;
  • Assicurare che, attraverso l’attività di sorveglianza e la conferma del follow-up sulle azioni correttive, venga messo in atto un sistema di auto-miglioramento dell’igiene e della sicurezza del prodotto;
  • Completa integrazione con altre norme internazionali;
  • Iscrizione dell’organizzazione nella BRC Directory.

Vuoi ricevere informazioni per l’implementazione e  certificazione di questo schema? Contattaci!

Fonte: Brc Agents and Brokers

Condividi
sistemi
sistemi
Sistemi & Consulenze Servizi Qualità Aziendale Implementazione Sistemi di Gestione per Certificazioni Qualità, Ambiente, Sicurezza, Food, Sociale, Servizi, Professioni, Consulenza e Formazione Aziendale Sicurezza sul lavoro, Igiene Alimentare, Ambiente, Privacy, Servizi di Audit.
x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile su questo sito web. Accettando l'utilizzo dei cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Accetto Rifiuto Privacy Center Impostazioni privacy
X