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Politica della Qualità Iso 9001

La Politica della Qualità secondo la norma internazionale per la certificazione Iso 9001 2015 di Sistemi e Consulenze ha come obiettivi principali:

Il mantenimento di un elevato il livello di soddisfazione di tutti gli stakeholder, clienti, partner, parti interessate interne agevolando il processo partecipativo, di condivisione tra le parti, e crescita delle risorse, effettuando ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme, dei contratti definiti e nel contesto in cui Sistemi e Consulenze opera.

E’ pertanto fondamentale e definito un prerequisito il raggiungimento ed il mantenimento alla certificazione del proprio sistema di gestione qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 come qualifica delle competenze messe in campo da Sistemi e Consulenze come fornitore di servizi di consulenza, formazione e servizi di audit, perseguendo la continua soddisfazione di tutte le parti interessate nel raggiungimento dei propri obbiettivi.

Tutto lo Staff di Sistemi e Consulenze è giornalmente impegnato a perseguire gli obiettivi aziendali attraverso contratti per l’erogazione di servizi di elevata qualità e innovazione nelle aziende quali consulenza e formazione aziendale in ambito di obbligatorietà:

Politica

Nello svolgimento delle proprie attività la politica di Sistemi e Consulenze garantisce:

  • L’applicazione di un modello organizzativo aziendale in grado di assicurare sempre elevate e adeguate competenze tecnico scientifiche da applicare nei settori della consulenza e formazione aziendale;
  • La condivisione della propria Mission con i propri clienti e partner per la creazione di valore e l’individuazione del contesto aziendale e dei rischi opportunità da applicare nel settore in cui si opera;
  • Un elevato livello di precisione procedurale e integrità delle professionalità coinvolte, mediante lo svolgimento di attività di formazione continua, delle figure, per la corretta erogazione di servizi conformi ai requisiti tecnici richiesti definiti dal cliente e dalle leggi e norme applicabili;
  • La totale neutralità, indipendenza e imparzialità nei giudizi per garantire la massima obiettività di valutazione, la trasparenza e il rigetto di qualsiasi influenza o interferenza indebita sulle attività aziendali.

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Sistemi e Consulenze è improntato su un approccio di risk based thinking che consente all’organizzazione di identificare il proprio contesto aziendale, e determinare i fattori di rischio, che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto alla Norma ISO 9001:2015 ed ai requisiti dei clienti, e di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi che possono incidere sugli obbiettivi, e cogliere le opportunità che possono essere evidenziate dall’analisi dei fattori di rischio.

La Direzione s’impegna ad assicurare che questa Politica sia compresacondivisaimplementata e attuata da tutti i propri dipendenti e collaboratori ed allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutti gli stakeholder.

La Direzione di Sistemi e Consulenze, opera a tutti i livelli con unità di intenti e obiettivi comuni impegnandosi per creare le condizioni affinché tutte le risorse siano messe nelle condizioni migliori per raggiungere gli obiettivi fissati dal Sistema di Gestione per la Qualità e di conseguenza raggiungere gli obbiettivi prefissati e poter sopperire e soddisfare i requisiti del cliente, si impegna altre sì a mantenere il sistema vivo ed a  farlo verificare annualmente da un organismo di certificazione accreditato.

Questo documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposizione all’interno dei locali, e sul sito internet al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale dipendente, dei collaboratori e di tutti i soggetti terzi interessati ai servizi erogati da Sistemi e Consulenze.

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, sono stati definiti obiettivi misurabili che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della direzione, o ogni qual volta necessiti, cambio norme, effettuazione di nuovi servizi,…, al fine di migliorare continuamente l’efficacia Il Sistema di Gestione per la Qualità ed erogare servizi in linea con i requisiti definiti dai clienti:

  • Individuazione degli obbiettivi ed il raggiungimento e miglioramento degli stessi sia interni, dipendenti e collaboratori, sia esterni partner e clienti;
  • Analizzare ed individuare quelle che sono le richieste dei mercati di riferimento del proprio contesto aziendale;
  • Individuazione più corretta delle richieste e necessità dei servizi richiesti da erogare;
  • Garantire un continuo aggiornamento delle figure per erogare servizi efficienti ed efficaci ed in linea con i requisiti dei clienti;
  • Gestire le criticità con il cliente come spunto di miglioramento e sempre in piena linea con la soddisfazione del cliente;
  • Mantenere e migliorare l’immagine di società competente, efficiente, e rispettosa della privacy dei propri clienti come definita dalla normativa di riferimento;
  • Rispettare i requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità e provvedere alla sua continua ed effettiva applicazione;
  • Revisionare con continuità la Politica della Qualità, il contesto aziendale e l’analisi dei rischi opportunità, per garantire che le proprie persone, in particolare dipendenti e collaboratori, ne comprendano appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli, e gli stakeholder siano sempre informati dell’evoluzione del contesto di riferimento della società.

Politica della Qualità Iso 9001 Sistemi e Consulenze Grosseto 01.01.2018

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