Confezionamento conto terzi: perché?
La scelta per un’organizzazione di affidarsi ad un fornitore per il confezionamento conto terzi, riduce i costi su tali servizi impattanti sul prodotto, e permette di avere alti standard di confezionamento dei propri prodotti siano essi food che no food.
Qualificare un fornitore esterno per il servizio di confezionamento conto terzi, permetterà anche, all’organizzazione di concentrarsi sulla produzione. Affidandosi a dei professionisti del settore. Che potranno adottare le tecnologie più coerenti rispetto ai prodotti da confezionare.
Un’altra criticità spesso riscontrata è quella inerente all’acquisto dei materiali e dei macchinari per il confezionamento da intermediari che non permettono una gestione della sicurezza di tali prodotti.
L’utilizzo di Broker certificati con uno standard riconosciuto GFSI sopperisce a questa lacuna collegando i produttori, certificati a tali standard applicabili, all’azienda cliente.
Quindi, come abbiamo scritto nel paragrafo precedente, rispetto alle criticità, la scelta di utilizzare un fornitore per il confezionamento conto riuscirà a far risparmiare tempo e denaro alle organizzazioni. Considerando che spesso queste realtà potranno anche gestire l’aspetto grafico e logistico del prodotto.