Comunicare la Qualità Aziendale

Magazine Qualità: Comunicare la Qualità Aziendale delle Aziende Certificate Italiane

La Qualità Aziendale è una delle parole più utilizzate nelle comunicazioni aziendali perché infonde fiducia!

Magazine Qualità è l’unica rivista online indipendente italiana nella quale si possono trovare dati e notizie, non necessariamente sulla Qualità, provenienti solo da Organizzazioni in possesso di Certificazione.

Le notizie che vengono pubblicate giornalmente cercano di essere sempre le più approfondite possibile, e non semplici presentazioni aziendali.

La Qualità Aziendale

Raccolte in specifiche categorie, su Magazine Qualità si parla di Aziende, di Prodotti di Servizi e il lettore sa che l’Azienda di cui sta leggendo è sicuramente Certificata, quindi più attendibile perché annualmente controllata dal un Organismo di parte terza.

Magazine Qualità ha trasformato la Qualità in una commodity affiancandosi alla comunicazione aziendale rivolgendosi sia ad organizzazioni che hanno qualcosa da dire, sia ad attenti lettori che cercano nell’informazione la Qualità di prodotti e servizi.

Attraverso consolidate tecniche di Web Marketing il contenuto degli articoli viene indicizzato al fine di renderlo facilmente rintracciabile nei motori di ricerca da chi cerca la qualità.

Magazine Qualità è stato inoltre pioniere di quella forma di comunicazione chiamata Permission Marketing. Il Permission Marketing si basata sulla pubblicazione di un contenuto non invasivo “portato” al lettore interessato, senza antipatiche e controproducenti forzature, al fine di generare un consenso positivo nel tempo verso l’argomento trattato.

La Diffusione di magazine Qualità

Circa 1.400 visualizzazioni di pagina al giorno con una frequenza media di rimbalzo del 47%. Magazine Qualità condivide inoltre ogni notizia su i suoi social, prevalentemente Facebook, Twitter e Linkedin, ma anche Google Places e Viadeo. Tra tutti si contano oltre 22.000 contatti in costante crescita. Il contatto con il mondo consumer è affidato più a Facebook su cui vengono attivate, a richiesta, specifiche campagne sul Post. Il lettore è al 65% B2B e al 35% B2C, proprio quel cittadino consumatore che le indagini dicono essere disposto a spendere di più per prodotti o servizi di Qualità. Ogni mese viene inviata inoltre una newsletter ai 24.000 lettori abituali che per la maggior parte sono Imprenditori, Dirigenti e Manager, tutti indirizzi nominativi.

Magazine Qualità è da Gennaio 2018 Media Partner di Sistemi & Consulenze con la quale condivide la Mission di comunicare la qualità Aziendale.

Concludendo, qualsiasi azienda certificata che voglia comunicare la propria Mission su Magazine Qualità troverà, senza alcun costo iniziale, il suo spazio; basta inviare la notizia a redazione@magazinequalita.it

Fonte: Magazine Qualità

Condividi