La sostenibilità ambientale così come quella della filiera del legno è una tematica molto sentita. Per le problematiche di deforestazione. Innalzamento climatico. E tematiche ecologico ambientali in generale.
Un’organizzazione che opera nell’ambito forestale e dei suoi sottoprodotti. Oppure un’azienda che scelga di utilizzare i prodotti coperti dallo standard di certificazione fsc, non solo aiuterà a sostenere la sostenibilità della filiera del legno.
Sostenendo l’impegno serio del consorzio. Ma migliorerà la propria reputazione ed immagine sul mercato.
Per essere certificata, l’intera filiera produttiva del legno – dalla lavorazione al prodotto finito – deve essere costantemente monitorata a garanzia della sua origine. Questo sistema di tracciabilità è conosciuto come Catena di Custodia (Chain of Custody – CoC).
I prodotti con la certificazione FSC ® sono valutati in modo indipendente per garantire ai clienti che provengono da foreste gestite in maniera tale da rispettare le esigenze sociali, economiche e ambientali delle generazioni attuali e future. Ci sono un’ampia gamma di prodotti certificati FSC®, dalle etichette ai prodotti per archiviazione.
Aiutare organizzazioni come FSC® a fare la differenza e a fermare la deforestazione a livello mondiale acquistando articoli per ufficio da un fornitore certificato con questo standard.