Sistemi e Consulenze Servizi Miglioramento e Qualita Aziendale

Certificazione dei Servizi e Processi

Le norme tecniche per la Certificazione dei Servizi e dei processi sono rivolte a quelle organizzazioni che effettuano e o erogano servizi che hanno esigenza di essere normati nello specifico.

Questi sistemi di certificazione si sono resi necessari per approfondire tecnicamente specifici ambiti che non erano dettagliatamente coperti dalle classiche norme di certificazione dei sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza.

Adottare un sistema che definisca tecnicamente un determinato processo e o l’erogazione di un servizio permette nello specifico di unire i principi della gestione e del miglioramento continuo PDCA assieme ai requisiti richiesti dalla norma.

La gran parte dei sistemi per la certificazione dei servizi sono applicate da realtà che erogano servizi in ambito sanità, istruzione, pubblica amministrazione, turismo ed accessori alla persona in genere, alle organizzazioni che producono beni industriali. Costituisce una componente qualificante della catena di fornitura.

Lo scopo dei sistemi di certificazione servizi è quello di rendere trasparenti e leggibili le caratteristiche, spesso intrinseche, del servizio che attengono ad aspetti di natura tecnico-professionale.

Associati al processo di erogazione dello stesso e ad aspetti di interesse dei destinati del servizio con impatto diretto sulla sfera della qualità percepita, ovvero sulla soddisfazione del cliente.

La certificazione dei servizi e processi soddisfa requisiti specificati in apposite Norme Tecniche di Settore emesse da un Ente Normatore o da Enti e/o Associazioni di Categoria oppure, in assenza di un documento normativo ufficiale, definite dall'azienda stessa in apposito disciplinare.

Le Certificazione dei Servizi rappresenta una concreta risposta all'esigenza delle organizzazioni di differenziarsi sul mercato affidando un ruolo strategico ai propri servizi e per poter proporre servizi in outsoutcing.

Certificazione dei servizi e processi

Devi certificare la tua azienda e o un processo servizio?

Gli obbiettivi ed i vantaggi  delle certificazioni dei servizi

L'obbiettivo principale delle certificazione dei servizi e processi è quella di professionalizzare tecnicamente quelle organizzazioni che offrono servizi di valore aggiunto per la comunità e o per altre organizzazioni.

I Vantaggi delle Certificazione dei Servizi
Le norme per la certificazione dei Servizi

Che cosa possiamo offriti per le certificazioni dei servizi e dei processi

In tutto il territorio nazionale possiamo offriti servizi di formazione e consulenza inerenti alle certificazioni dei servizi e dei processi. Ti assisteremo nella implementazione e certificazione di queste norme ed all'integrazione con altri schemi di certificazione internazionale qualità, ambiente e sicurezza.

Possiamo anche partecipare attivamente ai tavoli tecnici per la redazione di nuove norme per la certificazione dei processi e dei servizi.

Qualifica la tua azienda per entrare nelle catene di fornitura. Lo staff di Sistemi e Consulenze è in grado di affiancarti nella scelta , nella progettazione, nell'applicazione e mantenimento di queste norme Tecniche per la certificazione dei servizi e processi!!! Inviaci il modulo compilato per la redazione di un preventivo.

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Accetto Non Accetto