Minecraft Website

Minecraft Maps

Popular Minecraft Maps

Minecraft Skins

Popular Minecraft Skins

Focus Uni 10459 Certificazione Security

La norma Uni 10459 Certificazione Security “Attività professionali non regolamentate – Professionista della Security – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza” definisce i requisiti relativiUni 10459 Certificazione SecurityUni 10459 Certificazione Security all’attività professionale coinvolta nel processo di security, ossia la persona le cui conoscenze, abilità e competenze sono tali da garantire la gestione complessiva del processo.
La norma introduce 3 figure professionali:

  • Security Expert
  • Security Manager
  • Senior Security Manager

Il Decreto n. 269/2010 del Ministero degli Interni e correlato Decreto Emendativo D.M. 56 del 25 Febbraio 2015 definiscono le caratteristiche organizzative minime ed i requisiti minimi di qualità degli Istituti e dei Servizi Di Vigilanza.

Uni 10459 Certificazione SecurityIl Decreto prevede l´obbligo di adeguamento per tutti gli Istituti di Vigilanza mediante una serie di certificazioni, UNI 10891 certificazione di servizio e UNI CEI EN 50518 o UNI 11068 per le centrali di telecontrollo, ma gli aspetti operativi sono definiti da ulteriori documenti quali il disciplinare del Capo della Polizia come previsto dal DM 115 del 4 giugno 2014 e da documenti specifici definiti da Accredia.

La certificazione del professionista è obbligatoria per gli Istituti Di Vigilanza.

I 3 profili introdotti dalla norma rispondono ai requisiti previsti dai decreti e la differenziazione è relativa al livello di approfondimento e all’esperienza del professionista.

I requisiti per richiedere la certificazione sono dati oltre che dall’esperienza lavorativa anche dall’attestazione della frequenza di un corso universitario della durata di 120 ore (maggiori dettagli sui Requisiti sono contenuti nello schema di certificazione).

Il professionista della Security può anche essere un manager di aziende diverse dagli Istituti Di Vigilanza, quali multinazionali o aziende che ritengono comunque opportuno garantire la sicurezza della propria struttura relativamente a persone, a infrastrutture e dati. Rimane comunque obbligatorio il corso da 120 ore e il requisito dell’esperienza per accedere all’esame.

Sistemi & Consulenze ti aiuterà a:

 Capire se esiste una norma che disciplina la tua professione

 Conoscere i requisiti di istruzione, competenze, esperienza, abilità per poter accedere alla certificazione e ti evidenzierà soluzioni per poter colmare un eventuale gap

Scarica il Materiale Informativo Servizi di Certificazione Professione Figure professionali KIWA CERMET

 Contattaci!! Sistemi & Consulenze ,  ti accompagnerà nel riconoscimento della regolamentazione e certificazione come Uni 10459 Certificazione Security


Link di Riferimento Uni 10459 Certificazione Security

www.accredia.it  –  www.kiwacermet.it

Sistemi Consulenze
Rated 5/5based on 3 reviews at