Reputazione Online Saper Ascoltare Il Web

Inutile girarci intorno l’aspetto fondamentale per la sopravvivenza e la crescita delle organizzazioni è quello delle vendite, il panorama commerciale è mutato molto negli ultimi decenni passando da un contatto ‘fisico’ consumatore produttore, tramite figure commerciali, ad una più diretta possibilità da parte delle aziende di poter raggiungere ogni individuo tramite la comunicazione online, creando vetrine dando informazioni, avendo una sorta di store aperto 24 ore su 24, 356 giorni l’anno ed accessibile da tutti una vera e propria identità digitale ed una sempre più ricercata e fondamentale reputazione online.

Con la digitalizzazione del mercato, uno degli aspetti fondamentali per un’azienda è la sua reputazione online digitale web reputation. Non importa che l’azienda decida di non essere presente online, per restare al di fuori di queste tematica non può essere impedito che altre persone ne parlino online esprimendo un loro parere positivo o lamentando qualche disservizio. L’intera attività aziendale, quindi, viene inevitabilmente influenzata da quanto viene scritto online sulla propria attività o sul proprio brand. La gestione della reputazione online (nota anche come web reputation)inizialmente poteva essere una semplice scelta di comunicazione aziendale oggi, con l’evolversi delle nuove tecnologie, è diventata una vera e propria necessità. Le aziende evolute devono tenere costantemente monitorata la propria reputazione sui social network, sui siti web e sugli altri metodi di comunicazione istantanea per prevenire qualsiasi crisi mediatica, valutandone rischi e impatto sulla propria immagine, uno dei fattori per esempio dell’analisi del rischio opportunità citati dalla revisione della norma sulla certificazione della qualità Iso 9001.

Sul Web e soprattutto dove c’è uno scambio continuo di contatti per esempio sui social network è possibile instaurare legami sempre più importanti con gli steackholders e creare delle vere e proprie brand community, per questo motivo la reputazione aziendale è sempre più basata su di essi. La capacità di creare un canale di comunicazione su prodotti o servizi offerti dall’azienda può risultare fondamentale per incrementare le vendite, migliorare l’immagine e la customer experience del brand, indirizzare le discussioni” nella giusta direzione e fare in questo modo la differenza ed eccellere. L’esigenza di indagare sempre più in profondità sulle dinamiche di creazione, difesa e gestione della reputazione online aziendale è sempre più presente in relazione alla maggiore complessità dovuta alla digitalizzazione del mercato e dalle modalità di relazione con in vari rappresentanti dell’azienda.

Reputazione Online
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Ripara La Reputazione

  • Riparazione Rimozione Contenuti Negativo;
  • Analisi Reputazionale;
  • Intervento entro 24H;
  • Gestione di Crisi reputazionali.
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Proteggi il Tuo Brand

  • Crea un’identità al tuo Brand;
  • Monitoring continuo del tuo Brand per ascoltare ciò che dice il web;
  • Sviluppare le relazioni con gli utenti;
  • Comunicazione web del tuo marchio con tecniche emozionali esperienziali.
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Migliora la Visibilità

  • Migliorare il posizionamento organico;
  • Link Building reale;
  • Creazione di soluzioni di posizionamento personalizzate.
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Social Media

  • Controllo della reputazione nei social – Cosa dicono di te?
  • Identifica e crea un target per il tuo pubblico;
  • Interazione stimolando la conversazione online con i vostri clienti;
  • Gestione integrata di tutti i principali Social Media.

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