Ohsas 18001 Arezzo

Ohsas 18001 Arezzo Focus

La norma BS Ohsas 18001 Arezzo contiene i requisiti per progettare un sistema di gestione per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, applicabile ad aziende di ogni dimensione e settore.

Il sistema di gestione per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro permette un approccio basato sulla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, che inizia con la conoscenza di tutti i rischi presenti nei processi.

L’applicazione di un sistema per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro consente alle aziende di ottenere lo sconto sul premioOhsas 18001 Arezzo INAIL e l’esimenza dalla responsabilità amministrativa ex D. Lgs. 231/2001 per reati di violazione delle norme antinfortunistiche (vedi pagina Modelli Organizzativi e di Gestione).

Oltre ai vantaggi economici e giuridici conseguenti dall’applicazione del sistema Ohsas 18001, i vantaggi che conseguono all’ interno dell’azienda nel medio-lungo periodo sono di gran lunga quelli più importanti.

Infatti per un’azienda certificare e mantenere un sistema per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Ohsas 18001 Arezzo significa: avere la continua identificazione di rischi ordinari ed emergenziali; conoscere sempre la propria posizione riguardo la conformità legislativa; essere in grado di pianificare in anticipo cambiamenti e modifiche impattanti su salute e sicurezza dei lavoratori; fare scelte di DPI, misure di prevenzione e protezione, interventi coerenti con i risultati della valutazione dei rischi; avere un monitoraggio continuo delle proprie performance; porsi obiettivi e pianificare modalità di raggiungimento; avere lavoratori formati, competenti, sensibilizzati riguardo i rischi delle proprie mansioni, l’importanza del controllo operativo e dei feedback dal campo

Cosa offre Sistemi & Consulenze nel ‘pacchetto’  implementazione del  sistema di gestione  Ohsas 18001 Arezzo:

Mappatura dei processi e dei rischi applicabili

Predisponendo la documentazione necessaria, con presentazione alla direzione

Formando i lavoratori dell’azienda su procedure, istruzioni, moduli, …

Effettuando verifiche ispettive interne ed predisposizione dei dati per il Riesame della Direzione

Assistendo nella scelta dell’Ente di Certificazione e durante la verifica ispettiva dell’Ente di Certificazione

Supportando per risoluzione e gestione di eventuali non conformità – NC derivanti dalle verifiche ispettive interne o dell’Ente di Certificazione

Contattaci!! Sistemi & Consulenze ti accompagnerà nella progettazione , nell’ implementazione ed applicazione del sistema di gestione per a Sicurezza sui Luoghi di lavoro Ohsas 18001 Arezzo .


Link di Riferimento Ohsas 18001 Arezzo

www.accredia.it – www.cermet.it – http://sistemieconsulenze.wordpress.com

X