Mercati e Progettazione Reti Commerciali

E’ di fondamentale importanza che assieme alla crescita derivante da un’implementazione di sistema cresca anche l’ aspetto di capacità commerciale per gestire i mercati, proprio per questo ci occupiamo anche di servizi di progettazione e consulenza commerciale, vendite e marketing per piccole e medie imprese della produzione e della distribuzione, forte dell’esperienza maturata in trent’anni di lavoro presso Aziende della Distribuzione italiana, CONAD, EUROSPAR, COOP e strutture della vendita all’ingrosso, organizzazione di vendite guidate e fiere nazionali ed internazionali.
I nostri potenziali clienti, sono imprese, che anche a livello nazionale ed internazionale si propongono con prodotti alle strutture della GRANDE DISTRIBUZIONE e DISTRIBUZIONE mercatiORGANIZZATA GDO, quindi hanno esigenza di inquadrare le loro capacità ed i loro prodotti se siano capaci di sostenere grandi mercati, vendite guidate, fiere internazionali e  nazionali e altro.
Affianchiamo queste aziende per non farle ‘schiacciare’ dal potere di tali mercati , partendo dall’analisi del targhet di collocamento dei prodotti, possiamo dare loro assistenza e supporto con le seguenti attività e servizi:

  • Determinazione del Targhet di riferimento e  dette capacità sui mercati.
  • Determinazione dei prezzi di costo con le metodiche del FULL COSTING o del DIRECT COSTING, verificando l’intera filiera produttiva e cercando con la proprietà ed i preposti economie e programmazioni di scala, utili ed indispensabili ad abbassare i costi fissi e le spese superflue.
  • Formulazione dei prezzi di vendita dei prodotti da indicare, elaborati sulla base della categoria del prodotto rapportato alla concorrenza di posizionamento e di fascia merceologica.
  • Creazione di un budget delle vendite , su cui la proprietà potrà assestare investimenti e prevederne gli utili, con controllo mensile, trimestrale ed annuale.
  • Formulazione di una proposta commerciale (listino e scontistica di 1° e 2°livello) da presentare alle Aziende della Distribuzione italiana, coadiuvata da studi di settore (assortimenti, strutture di gamma, short analysis, rilevazioni sui concorrenti e sui negozi di riferimento).
  • Assistenza e coordinamento agli incontri con i Responsabili della Distribuzione, con preparazione argomentale all’incontro.
  • Stesura e pianificazione di un Piano Marketing con concetto di BRAND, classico o sperimentale, per l’individuazione delle particolarità del prodotto, della storia, che possa incrementare le vendite la conoscenza ed il fatturato dei prodotti, con l’ottica di “INVESTIRE PER CRESCERE” e non solo ad eludere margine e risorse aziendali.
  • Creazione di una rete di vendita e gestione della stessa, con riunioni periodiche di verifica sugli obiettivi prefissati.
  • Formazione psicologica e tecnica del personale preposto alla clientela.

Riepilogando, i nostri servizi possono in parte sostituire la presenza fissa di una Direzione Commerciale, Vendita e Marketing, laddove aziendalmente i fatturati ne sconsiglino l’istituzione.
Le nostre metodologie, possono rendere le Aziende più moderne e formarle al passo con i tempi, orientandole con strategie condivise al successo ed alla crescita dell’ Impresa.

Link Utili Mercati

www.ilsole24ore.com

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