Minecraft Website

Minecraft Maps

Popular Minecraft Maps

Minecraft Skins

Popular Minecraft Skins

Energia Impianti Progettazione ed Esecuzione

Sistemi & Consulenze grazie alla collaborazione con  studi di professionisti offre servizi riguardanti impiantistica edEnergia impianti energia in accordo a quanto previsto dalla normativa e grazie all’ esperienza dei tecnici specializzati nelle diverse materie, offre l’opportunità di usufruire di uno o più tipologie di progettazione, per l’energia impianti, di seguito elencate :

  • produzione,trasformazione,trasporto,distribuzione,utilizzazione dell’energia elettrica
    per impianti civili ed industriali;
  • impianti di protezione contro le scariche atmosferiche;
  • impianti per l’automazione civili e industriali;
  • impianti radiotelevisivi;
  • impianti di antenne;
  • impianti elettronici in genere.
Progetti impianti idrici & sanitari

Un impianto idrico è in generale un sistema che si occupa di distribuire l’acqua dai punti di alimentazione fino al terminale di erogazione presso il quale se ne intende disporre.A tal riguardo l’offerta progettuale fornita dalla nostra società può svariare dagli impianti tradizionali di distribuzione di acqua potabile e di produzione di acqua calda sanitaria, fino agli impianti idrici antincendio, ai sistemi di recupero delle acque piovane e di trattamento e depurazione dell’acqua; includendo in ciò un accurato dimensionamento delle tubazioni, dei terminali di erogazione, dei sistemi di accumulo e dei dispositivi accessori all’impianto stesso.

Progetti impianti termici e di climatizzazione

Lo Studio Tecnico svolge attività di progettazione, consulenza e direzione lavori per quel che riguarda gli impianti di climatizzazione (riscaldamento, raffrescamento e trattamento dell’aria) a servizio di qualsiasi tipologia di edificio, sia civile che industriale. La progettazione è fondata sul rispetto dei vincoli legislativi e di contenimento dei consumi energetici, in base alle ultime normative del settore, adattando però sempre le varie tipologie di impianto alle specifiche del cliente.Numerose sono le tipologie di impianti trattate, dai classici radiatori, ai pannelli radianti, ai
ventilconvettori, agli impianti aeraulici e di trattamento aria; molteplici anche le possibilità di generare calore o freddo: dalla più classica caldaia, passando per le pompe di calore aria/aria, aria/acqua, geotermiche, fino ai più moderni sistemi VRF/VRV, cogenerazione, trigenerazione, biomasse, teleriscaldamento e studio di possibili integrazioni con altre fonti rinnovabili quali l’energia solare.
Inoltre, tutte le normative attuali pongono grande attenzione sul binomio edificio-impianto, lasciando intendere che la progettazione deve procedere di pari passo: il raggiungimento dei migliori risultati è garantito dal fatto che i nostri tecnici sono in grado di fornire accurata progettazione anche dell’involucro edilizio, sia dal punto di vista termico che acustico, in modo così da poter ottimizzare l’impianto ad ogni specifica esigenza.

Certificazione energetica degli edifici

L’attuale normativa inerente il risparmio energetico in edilizia, ha lo scopo di migliorare le energetiche degli edifici, di favorire l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra stabilite dal protocollo di Kyoto.
E’ prevista l’applicazione, dei requisiti minimi in materia di prestazioni energetiche degli edifici, definendo dei valorienergia impianti limite di trasmittanza termica per le varie parti componenti l’involucro edilizio.

L’applicazione dei requisiti minimi richiesti, può essere :

  • Totale nel caso di edifici di nuova costruzione, di ristrutturazione integrale, di demolizione e ricostruzione;
  • Limitata al solo ampliamento dell’edificio nel caso di ampliamenti dell’edificio esistente.

In riferimento a quanto previsto dalla normativa vigente, in base all’esperienza dei tecnici specializzati in materia, tramite l’utilizzo di appositi software e strumentazione specifica, vengono eseguiti calcoli e verifiche delle prestazioni energetiche degli edifici, rispetto ai parametri previsti dalla normativa.
Lo studio redige grazie alla sua grande esperienza Attestati di prestazione energetica, con possibilità di effettuare anche verifiche specialistiche con strumenti appositi.

Antincendio

Gli enti pubblici o aziende private, titolari o responsabili di attività, locali, depositi, o impianti pericolosi, devono sottoporre i propri progetti ad esame e parere preventivo al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, oltre ad essere sottoposti a visita di controllo, al fine del rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi.
Progetti per il rilascio e/o revisione C.P.I.
I titolari o responsabili delle attività soggette alle visite ed ai controlli di prevenzione incendi hanno l’obbligo dienergia impianti richiedere il rinnovo periodico del Certificato di prevenzione incendi oltre a quando vi sono modifiche di lavorazione o di struttura, nuova destinazione dei locali o variazioni qualitative e quantitative delle sostanze pericolose esistenti, o ogni qualvolta vengano a mutare le condizioni di sicurezza precedentemente accertate, indipendentemente dalla data di scadenza dei certificati già rilasciati.
I tecnici qualificati della nostra società accompagnano le aziende a partire dall’elaborazione dell’esame progetto fino all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi, attraverso l’analisi e la progettazione dei sistemi e delle procedure di sicurezza richieste dalle normative antincendio.
Viene inoltre garantita l’assistenza nel caso di qualsiasi variazione o rinnovo Progettazione impianti rilevazione fumo, gas o incendio Per gli ambienti presenti all’interno di attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco, che presentano particolari caratteristiche strutturali, di utilizzo o nel contenuto, che risultano essere normalmente non sorvegliati, o che per altra ragione tecnica espressamente richiesta dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di pertinenza, è richiesta l’installazione di un Impianto Fisso Automatico e Manuale di Rivelazione Fumo ed Incendio.
In base alle esperienze nel settore dei tecnici della società, siamo in grado di valutare, progettare, collaudare un impianto Fisso, Automatico e Manuale, di Rivelazione Fumo ed Incendio, utilizzando le diverse tecnologie presenti nel mercato e riconosciute dalla normativa.

Progettazione impianti spegnimento fissi

Per gli ambienti presenti all’interno di attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco, che presentano particolari caratteristiche strutturali, di utilizzo o nel contenuto, o che per altra ragione tecnica espressamente richiesta dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di pertinenza, è richiesta l’installazione di un Impianto Fisso di Spegnimento Automatico (sprinkler) e/o Manuale(Idranti e Naspi).
In base alle esperienze nel settore dei tecnici della società, siamo in grado di valutare, progettare, collaudare un impianto Fisso, Automatico e Manuale, di Rivelazione Fumo ed Incendio, utilizzando le diverse tecnologie presenti nel mercato e riconosciute dalla normativa.

Collaudo impianti

In conformità a quanto previsto dalle normative specifiche inerenti la prevenzione incendi, gli impianti fissi o mobili, automatici o manuali, o altri sistemi di protezione sia attivi che passivi, atti alla protezione delle persone, sono soggetti a collaudi da effettuarsi sia prima della messa in esercizio che periodicamente come in occasione del rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi, da parte di tecnici specializzati ed abilitati.

Energie alternative

Al giorno d’oggi i consumi di energia sono elevatissimi e sono sempre in aumento dato il tenore di vita degli abitanti dei paesi più sviluppati.
Le fonti di energia alternative sono fonti energetiche in alternativa al petrolio, al gas naturale e al carbone che sono i combustibili più usati per produrre energia.
Esse sono chiamate anche fonti energetiche rinnovabili perché costituite da materie prime che si formano e sienergia impianti rinnovano continuamente, come l’acqua, il calore terrestre, il vento e il calore solare.
Da ognuno di questi elementi naturali si ricava un quantitativo energetico pari al 5% della produzione mondiale; da questa statistica si può comprendere quanto queste fonti alternative siano ancora poco sfruttate.
Lo studio Tecnico associato offre l’opportunità di sviluppare una diagnosi energetica dell’immobile nelle condizioni attuali ed è in grado di fornire al cliente una dettagliata check list dei problemi e delle alternative per ottenere benefici nel minor tempo possibile tenendo in considerazione la spesa economica.
Lo studio Tecnico associato è in grado di progettare svariate tipologie di impianti grazie all’esperienza maturata negli anni ed ai continui corsi di formazione:

  • Impianti fotovoltaici
  • Impianti solari termici
  • Impianti in pompa di calore geotermica e aria/acqua
  • Impianti a biomassa
  • Impianti eolici


 Contattaci!! Sistemi & Consulenze, sarà al tuo fianco per assisterti nelle varie fasi della progettazione e  creazione di questi impianti.

CONTATTACI


Link di Riferimento Energia Impianti

www.accredia.it – www.cermet.it – http://sistemieconsulenze.wordpress.com

Sistemi Consulenze
Rated 5/5based on 3 reviews at