Brc Ifs Genova

Standard Brc Ifs Genova

La certificazione secondo gli Standard Brc Ifs Genova è oggi un requisito fondamentale richiesto da molte catene di distribuzione al dettaglio europee. Sviluppati dal British Retailer Consortium (BRC) e dal BDH (IFS), gli Standard sono progettati per accertare la conformità dei fornitori relativamente ai requisiti di legalità e sicurezza degli alimenti Brc Ifs Genova

Nel primo caso, l’acronimo Brc sta per British Retail Consortium, vale a dire il consorzio della GDO britannica. Lo standard tecnicoStandard Brc Ifs Genova che prende questo nome è il quello richiesto ai fornitori che vogliono entrare nel mercato GDO inglese.
Il Brc si basa su standard di qualità che interessano l’HACCP, l’ambiente di lavoro e i controlli sul prodotto e processo.

Lo standard Ifs, invece, è uno standard internazionale condiviso dalle filiere della GDO agroalimentare francese e tedesca. Con esso, si richiedono ai fornitori della filiera il rispetto di alcune norme igieniche e di buone prassi nei processi, valide a garantire un buon livello di sicurezza e di qualità.
Standard Brc Ifs GenovaAnche in questo caso, il produttore o il distributore che garantiscono lo standard IFS, dichiarano di curare una gestione basata sui principio HACCP, sul rispetto della normativa alimentare, gestione del personale e di verificare la qualità dei processi e dei prodotti.
Sia nel caso dell’istituzione dello standard Brc che dello standard Ifs (che nel tempo sono andati quasi equiparandosi), l’obiettivo è stato quello di rispondere al progetto quadro indicato dalla GFSI (Global Food Safety Initiative).

L’ implementazione degli stantard Brc Ifs può portare i seguenti vantaggi per l’organizzazione:

 Accesso ai mercati obiettivo nella maggior parte dei Paesi europei

 Relazioni più solide con i propri Fornitori

 Maggiore trasparenza e aumento della fiducia dei Consumatori

 Semplificazione della produzione

 Controllo dei processi interni e minimizzazione dei rischi

 Dimostrazione approccio pro-attivo per la Sicurezza Alimentare.

Sistemi & Consulenze  progetta, implementa ed assiste al mantenimento anche degli Standard Internazionali sicurezza alimentare complementari BRC IFS relativi a:

 BRC Agent Brokers – Lo standard BRC Agents and Broker stabilisce i requisiti per le aziende che forniscono servizi per l’acquisto, l’importazione o la distribuzione di prodotti provenienti dalle aziende nel settore alimentare e/o packaging alimentare Anglosassone.

 BRC Global Storage & Distribution – Il BRC Global Standard – Storage and DistributionBrc Ifs (GSSD) definisce i requisiti per lo stoccaggio, la distribuzione e la commercializzazione all’ingrosso di prodotti alimentari preconfezionati e sfusi, di materiali da confezionamento e di prodotti non food (consumer) Anglosassone.

 BRC IOP – Gli standard per il materiale per il confezionamento e l’imballaggio degli alimenti Anglosassone.

IFS Broker – Sistema omogeneo di valutazione delle attività di broker, importatori ed agenzie di commercio nell’approvvigionamento di prodotti destinati alla GDO Franco Tedesca Italiana.

IFS Logistic – E’ uno standard per le aziende che offrono un servizio logistico di trasporto e stoccaggio Franco Tedesca Italiana.

IFS Packaging Gli standard per l’imballaggio degli alimenti Franco Tedesca Italiana.

 Moduli Aggiuntivi  BRC Inerenti Alle Carni , alla Supply Chain di Global Gap, ai Mangimi per animali, al Gluten free, alla commercializzazione merce non prodotta,…


Contattaci!!  Sistemi & Consulenze ti accompagnerà nella progettazione , nell’implementazione ed applicazione del sistema di gestione per gli standard Brc Ifs Genova .


Link di Riferimento Standard Brc Ifs Genova

www.accredia.it – www.bureauveritas.it – www.dnv.it – www.kiwacermet.it  – www.lrqa.it – www.rina.org

X